Amelia
Amelia è la nostra “family suite” ideata per consentire ad un gruppo più numeroso di sistemarsi adeguatamente.
Le due camere da notte, separate da una lieve scala in legno e acciaio su due livelli, prevedono un letto matrimoniale e due letti singoli (o un secondo letto matrimoniale). La sala da giorno è collegata ad un trullo dove la cucina si sposa con il vecchio focolare. Dalla terrazza lo sguardo si posa su tutta la Valle d’Itria.
Anche il bagno ,con il suo box doccia, è scavato in un trullo ove la luce piove su di un giallo mosaico.
Vedi la stanzaNelly
Nelly è la nostra “suite plus” progettata per accogliere piacevolmente tre ospiti: ad esempio, una coppia con un giovane figlio.
L’ariosa camera da notte – con letto matrimoniale o due letti separati – gode, attraverso una porta-finestra, anche di un proprio accesso diretto sulla campagna retrostante la masseria. L’ampio soggiorno ove è inserita una dormeuse d’epoca (con la duplice funzione di divano o terzo letto) prospetta sulla soleggiata spianata di chianche antistante il complesso.
Il bagno, con il box doccia, è incastonato in un delizioso trulletto.
Vedi la stanzaSandy
Sandy è la nostra “suite deluxe” adeguata ad una coppia che voglia ritrovare il piacere della preparazione del cibo con i sapidi prodotti della confinante terra di Fasano; sotto l’arcone, che un tempo fungeva da alcova , è stato, infatti, realizzato un angolo cottura.
L’antica madia ed il tavolo in noce rendono caldo il soggiorno. L'ampia stanza dedicata al riposo (con due letti singoli od un letto matrimoniale) si schiude, attraverso una porta-finestra, sulla intatta natura.
Il bagno, con largo box doccia a cascata, ha il colore del verde muschio.
Vedi la stanzaMaria
Maria è la nostra “suite” più appartata e destinata unicamente ad una coppia.
Raccolta come un nido, è ripartita armonicamente in due stanze. Una camera – dove la luce penetra soffusa da una tipica finestra che caratterizza i trulli – accoglie il letto matrimoniale, mentre l’antistante soggiorno agevola la lettura e l’ascolto della musica.
Il bagno è stato ricavato in una antica stalla: tra le mangiatoie è stata inserita una vasca di design contemporaneo. La riservatezza si estende all’esterno in una corte esclusiva per i due ospiti di Maria.
Vedi la stanza